giovedì 3 dicembre 2015

Wwf e I Provenzali lanciano la cosmesi green per bambini

È nata dalla collaborazione fra il Wwf e il Saponificio Gianasso di Genova (linea I Provenziali) una linea di prodotti sostenibili dedicata ai più piccoli.
La collaborazione risale già al 2004. Il Saponificio Gianasso, infatti, promuove da sempre i valori della sostenibilità economica, sociale e ambientale con la priorità dell'aggiornamento costante dei parametri etici, ambientali, sociali e qualitativi.


Novità di quest’anno è la nuova linea dedicata alla cura dei più piccoli, prodotti specifici per le pelli delicate che si possono usare fin dai primi giorni di vita.
La “Linea Bimbi I provenzali Bio” sono ipoallergenici e certificati Bio dal Ccpb di Bologna. Più del 95% delle materie prime proviene da agricoltura biologica, sono esenti da test sugli animali e la filiera è controllata dalla materia prima al prodotto finito.
Come tutti i prodotti del Saponificio Gianasso, anche la linea per i bimbi risulta priva di materiali quali parabeni, ftalati, derivati petrolchimici (paraffine, oli di silicone, oli minerali ecc.), tensioattivi (Sls, Sles ecc.), formaldeide, addensanti chimici e metalli pesanti come piombo e mercurio.
Astucci, etichette e flaconi sono in materiali riciclati derivati dalla raccolta diferenziata. Le confezioni sono in carta Fsc oppure in carta riciclata.
Insieme ai prodotti è nato anche un sito (www.iprovenzalibimbi.it) dedicato alle nuove mamme dove è possibili reperire consigli, informazioni, musica, fiabe e un contatto diretto con una pediatra dell’ospedale Gaslini di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento