sabato 28 marzo 2015

Turismo sostenibile da regalare in tubo di cartone

È confezionata in un tubo di cartone riciclato, anzi, in un “Equotube”, l’idea regalo nata dalla collaborazione tra Wwf ed Equotube (un prodotto realizzato dal tour operator “Il Sogno Diverso”, che si occupa di intercultura e turismo responsabile).  Si tratta di 50 proposte di soggiorni in strutture amiche dell’ambiente, divise tra “Assaggi di Natura” e “Scappatelle di Natura”, idee originali per fuggire dallo stress della vita moderna.
Destinazione del viaggio-regalo sono le Fattorie del Panda e le Perle Alpine, una catena di 27 località che hanno meritato il premio del Wwf “Panda d’oro” nel 2012 per i programmi di mobilità turistica sostenibile che sono in grado di offrire.
Destinatari del week-end in regalo tutti coloro che hanno a cuore la natura, la bioviversità e l’ambiente, oppure per quanti cercano alimentazioni sane in armonia con le culture e le tradizioni locali e la riscoperta delle ricchezze del territorio.
Ecco come sono strutturati gli “Equotube”:
Assaggi di Natura: week-end corto comprendente una notte di pernottamento con colazione più pranzo o cena per 2 persone;
Scappatelle di Natura: week-end lungo comprendente due notti di pernottamento con colazione più due pranzi o cene per due persone.
All’interno di ogni tubo la proposta è illustrata in ogni dettaglio: servizi inclusi, strutture utilizzate, attività previste durante il soggiorno e informazioni utili.
Gli Equotube si possono comprare online sul sito www.wwfnature.it, nelle Botteghe del commercio equo, in alcune agenzie di viaggio o nelle Coop.

Nessun commento:

Posta un commento