lunedì 25 marzo 2013

Difendiamo le Oasi Wwf con il 5 per mille dell’Irpef

Ti basta una firma per essere una forza della natura”. Così lo slogan del Wwf ci invita a donare al fondo per la tutela della natura e dell’ambiente il 5 per mille dell’Irpef.
Per quanti volessero raccogliere l’appello della più grande organizzazione green del mondo, basta cercare nel modulo della dichiarazione dei reddito (modello 730, Unico oppure nel Cud) lo spazio “Scelta per la destinazione del 5 per mille” e mettere la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Sotto alla firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”, va inserito il codice fiscale del Wwf, che è 80078430586.
Con i fondi destinati dai cittadini, il Wwf si prenderà cura delle oltre 100 Oasi e degli animali nei Cras (Centri di recupero animali selvatici), che si occupano di migliaia di esemplari feriti ogni anno a causa del bracconaggio, di incidenti stradali oppure che vengono sequestrati.
Nelle Oasi, invece, vengono preservati paesaggi, biodiversità, acque e suolo da inquinamento e devastazione, al fine di ridurre il degrado ambientale che spesso è causa di grosse catastrofi naturali e dello sviluppo di patologie gravi per l’uomo e gli animali.

Nessun commento:

Posta un commento