giovedì 28 marzo 2013

Cubomusica Remix Competition, il contest per aspiranti Dj

Un concorso eccezionale per un evento eccezionale. Per quanto riguarda l’evento si tratta dell’arrivo, per la prima volta in Italia, del Sensation Source of Light, la manifestazione dance più famosa e spettacolare, nata nel 2000 ad Amsterdam e che ha ormai interessato ben quindici diversi paesi al mondo.
Il 13 aprile toccherà alla provincia di Bologna ospitare la memorabile serata, che si terrà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Serata che, come sempre, richiederà agli ospiti di vestire rigorosamente di bianco, il dresscode voluto da Duncan Stutterheim (uno degli ideatori dell’evento) per commemorare il fratello morto in un incidente d’auto.
Sponsor ufficiali di Sensation Source of Light due nomi d’eccezione: TIM e Cubomusica, il servizio di Telecom Italia per ascoltare in streaming un ampio catalogo di brani dal Web, sia da telefonino che da Pc.
TIM e Cubomusica, per l’occasione, hanno pensato di abbinare alla manifestazione un concorso studiato appositamente per i Dj o a quanti aspirano a diventarlo: “Cubomusica Remix Competition”, che ti offre l’opportunità di suonare come Dj nella Cubomusica Live Room, lo spazio allestito appositamente per il concorso presso l’Arena bolognese.
Come partecipare al concorso? Entro il 2 aprile, collegandosi alla fan page ufficiale di Cubomusica, hai la possibilità di registrarti  attraverso l’apposita applicazione. Un video ti spiega passo a passo le operazioni che devi fare.
Innanzitutto devi scaricare i campionamenti della traccia In Da House Tonight realizzata appositamente da Riva Starr e dal Dj Sneak. Per farlo, usa l’apposito bottone “scarica i sample” e ascolta la traccia originale. Su questa base devi creare il tuo personale White Remix dando sfogo a tutta la tua creatività e alle tue competenze tecniche. Un solo remix potrà essere ammesso al concorso e questo non dovrà superare la durata di cinque minuti.
Una volta realizzato, carica il remix nella tua pagina personale del concorso che apparirà dopo la registrazione, oppure indica il tuo link al brano attraverso www.soundcloud.com (solo in modalità dowload).
Tutti i remix saranno votati dal pubblico di Cubomusica: i dieci più gettonati saranno esaminati da una giuria di Dj di fama internazionale (tra cui Albertino di Radio Deejay, Stylophonic, Riva Starr) e presieduta dall’icona di Sensation: Mr. White. La giuria di esperti avrà il compito di decretare i due vincitori, che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo come Dj nella Cubomusica Live Room durante il Sensation Source of Light.
Ma anche la community di Cubomusica verrà premiata. Fra tutti coloro che avranno votato i loro remix preferiti sarà assegnato un premio incredibile: una coppia di biglietti per partecipare all’appuntamento bolognese del Sensation Source of Light!
Ora non ti resta che collegarti alla pagina Facebook di Cubomusica e scatenare il tuo talento e la tua fantasia. E ricordati di condividere il post sui tuoi social network: anche fra i tuoi amici si può nascondere il protagonista  dell’evento musicale più atteso dell’anno!

Articolo sponsorizzato

3 commenti:

  1. Bella questa iniziativa ... poi nella mia città ! :-)

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che questo contest raccoglierà molti consensi.

    RispondiElimina
  3. L'inizitiva sembra interessante anche a me e voglio aggiungere che anche cuobo musica mi piaceva. Lo abbiamo avuto in prova per un po'.

    RispondiElimina