mercoledì 28 novembre 2012

Il rimedio antirughe amato a Buckungham palace

Kate Middleton
Se non vi siete ancora rassegnate a spalmare sulla pelle del vostro viso creme alla bava di lumaca o al siero di vipera, ecco pronto in arrivo dal mondo animale l’ultimo succedaneo della tossina del botulino, ovvero la crema al veleno delle api.
La sostanza che iniettano questi insetti provoca molte reazioni negative nell’organismo umano, ma recenti studi sembrerebbero aver registrato anche un effetto positivo come rimedio antirughe, ovvero quello di stimolare la produzione di collagene ed elastina, rilasciare melitina (un aminoacido naturale con proprietà antinfiammatorie), aumentare l’afflusso di sangue per rinvigorire la pelle, rimuovere le cellule morte e generare un effetto tensivo.
L’idea è arrivata da un apicoltore brasiliano, che ha ottenuto l’autorizzazione del composto dalle autorità governative. Una volta spalmata sul viso, la crema al veleno di api provocherebbe un leggero pizzicorino; nulla in confronto alle iniezioni di botox, ma con risultati del tutto simili.
Camilla Parker Bowles
Come tutti i rimedi stravaganti, anche la crema al veleno di api ha dei testimonial d’eccezione. Sembra infatti che sia gradita non di meno che alla royal family inglese: ne farebbero uso regolare Kate Middleton e Camilla Parker Bowles.
E, come tutti i prodotti di nicchia, non mancano di apprezzarlo neppure le star dello spettacolo, come Michelle Pfeiffer, Gwyneth Paltrow e Kylie Minogue. D’altronde il mondo dei vip ci ha abituato alle stranezze anche in fatto di cosmesi, basti pensare alla crema antirughe di Victoria Beckham a base di placenta di pecora e scaglie d’oro o a quella di Tom Cruise, che contiene escrementi di usignolo giapponese misti a crusca di riso.

4 commenti:

  1. Molti anni fa in casa avevamo una crema al veleno ma non so di che... e non ricordo neppure a cosa servisse. Credo sia stata comprata e mai usata :D

    RispondiElimina
  2. It's actually very complicated in this full of activity life to listen news on Television, therefore I only use the web for that reason, and get the most up-to-date information.
    My webpage :: cigarettes online

    RispondiElimina
  3. Tutti questi prodotti funzioneranno, però fanno anche impressione.. preferisco rimanere sul tradizionale .. :-)

    RispondiElimina
  4. Mi ricorda giusto un Capitolo di Marcovaldo: La cura delle Vespe. Na in quel caso era contro i reumatismi

    RispondiElimina