giovedì 5 luglio 2012

OverBlog rende più social il blog

Riuscite a immaginare un unico sito dove sono raccolti tutti i contenuti condivisi nel social media? Un posto dove è possibile, in modo semplice è immediato, convogliare i video preferiti di YouTube, le foto condivise su Instagram o Flickr, i messaggi su Twitter o il contenuto postato su Facebook?

Un sogno, vero? Bene, questo sogno ora è una realtà.
Si tratta della nuova piattaforma ripensata da OverBlog, il numero uno di blogging in Europa. Un progetto innovativo e rivoluzionario che cambierà per sempre il nostro modo di essere blogger: un blog integrato con i social media e che diventa esso stesso social media, un sito che aggrega tutta la nostra attività nel web, che diventa la nostra vera identità digitale, per aumentare la visibilità e la nostra influenza in rete.
Facile da usare, flessibile e completo: uno strumento in grado di dialogare con tutti i social network, non solo in uscita, ma anche in entrata. Fino a ora il blog era uno strumento in grado di disseminare contenuti nei social. OverBlog ha pensato anche al percorso inverso, ovvero aggregare tutti i contenuti condivisi nei social all’interno del blog.
Il risultato è un sito che rispecchia appieno la nostra attività in rete, dove è possibile ritrovare il messaggio twittato, trasmettere il video dallo smartphone o postare la fotografia scattata dal telefonino.
La nuova piattaforma è stata ripensata partendo da un progetto di crowdsourcing che ha coinvolto 500 top blogger in Europa. Dopo nove mesi di lavoro, il nuovo progetto è stato presentato al BlogWorld & New Media Expo 2012 e ha suscitato l’interesse degli addetti ai lavori e della stampa.
Rilasciata meno di un mese fa negli Stati Uniti, ora è disponibile anche nella versione italiana. A darne notizia per primi in Italia sono stati Repubblica e Vanity Fair.
Paolo Mulè, Country Manager di OverBlog Italia, e Frédéric Montagnon, co-fondatore di OverBlog, hanno spiegato che l’idea di ridisegnare il futuro del blog prende spunto dalla consapevolezza che lo scenario del web è enormemente cambiato negli ultimi anni, a causa della massiccia diffusione dei social network.
OverBlog ha rivisto il concetto di Social Hub, e ha pensato a un prodotto capace di integrarsi con i social media non solo in fase di condivisione, ma anche di creazione dei contenuti. Il nuovo blog rappresenterà quindi la sola, vera casa digitale di ognuno di noi.

Articolo sponsorizzato

6 commenti:

  1. Sempre più social... :D Dovrei farlo anche io per almeno uno dei due milioni di blog a tema unico ma non ho un secondo :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho saltati due... non sapevo più cosa scrivere
      m.c.

      Elimina
  2. Io non avrò il tempo di farlo neanche per uno! Hai avuto una santa pazienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma evidentemente non così santa, visto che nemmeno è arrivata una mail di ringraziamento
      m.c.

      Elimina